Stampa Digitale

Stampa Digitale su poliestere mattato grande formato.

Descrizione Progetto

Stampa digitale mascherina di comando abbattitore.
Stampa digitale su supporto in poliestere mattato; finestra display fumè lato interno lucida su lato frontale.
Tasti termoformati.
Biadesivo tagliato al plotter.



Dettagli Progetto

Data: 2015
Cliente: ALI Group, Divisione FriulInox
Materiali: Supporto Poliestere



Tags

  • Stampa Digitale
  • Tasti termoformati
  • Biadesivo tagliato al Plotter

La STAMPA DIGITALE sfrutta una tecnologia che a mezzo di procedimenti elettronici invia i file digitali alla macchina di stampa senza impiego di lastre o matrici.

Il processo di lavoro è lineare: il cliente fornisce il file da stampare; i grafici analizzano e controllano il file normalizzandone il contenuto a seconda della macchina di stampa. Una volta definitivo il file viene realizzato dalla macchina direttamente sul supporto di stampa.

La stampa digitale si presta particolarmente nei casi di tirature medio/basse e può essere applicata a diverse tipologie di supporto (forex; laminato; alluminio; cartone; plexiglass; vetri e molti altri ancora).

Tra i vantaggi da annoverare: alta qualità ed alta definizione; maggiore velocità di esecuzione rispetto alla stampa offset; costi di impianto ridotti anche per piccole prototipazioni. Per la stampa digitale UV in particolare il tempo di essicazione dei colori è immediato e la resa dei colori è perfetta con un alto grado di brillantezza.

Art Plast S.r.l dispone di una stampante UV con plotter di taglio incorporato in grado di soddisfare qualsiasi esigenza; in fase di valutazione, l’affiancamento alla macchina attuale di una stampante digitale a solvente.


   Scan per Scaricare